>> indietro
UNITARIA SOSPENSIONE INIZIATIVE DIRIGENZA 31/10/2007
Prot n° 1610   Roma, 31 ottobre 2007
     
    Pres. Ettore FERRARA
Capo Dipartimento Amm.ne Penitenziaria
R O M A
  e p. c. : Dott. Emilio DI SOMMA
Vice Capo del D.A.P. - R O M A
    Dott. Armando D'ALTERIO
Vice Capo del D.A.P. - R O M A
    Dott. Massimo DE PASCALIS
Direttore Generale del Personale e della
Formazione del D.A.P. - R O M A




Oggetto: Ordinamento della carriera dirigenziale penitenziaria. Procedure per il conferimento
degli incarichi dirigenziali non generali. - RICHIESTA INTERVENTO URGENTE -

 


Con nota n.318856 del 18 ottobre u.s. la S.V. aveva inteso comunicare ai Direttori Generali, al Direttore dell'ISSPe ed ai Provveditori Regionali, i contenuti di una valutazione fatta dalla Direzione Generale del Personale e della Formazione del DAP, relativamente alla materia di cui in oggetto.
Con la stessa nota la S.V. aveva preannunciato che avrebbe fornito adeguata informativa alle OO.SS. e che il tema sarà trattato ed approfondito in occasione della conferenza di servizio che Lei ha programmato entro la metà di novembre 2007.
Purtroppo c'è chi invece ha inteso procedere autonomamente e comunque.
La CISL ha già inviato due note alla Direzione Generale del Personale segnalando che, prima ancora del “rientro” del Decreto Ministeriale di riorganizzazione dell'Amministrazione, si stavano assegnando incarichi e che tali iniziative erano da sospendere. A queste nostre lettere è seguito il silenzio e ciò in perfetta continuità con la contestata politica di gestione precedente a quella attuale.
Ma ancor più incomprensibile appare l'iniziativa assunta dal Provveditorato Regionale della Lombardia il quale anticipando anche le scelte del Dipartimento ha predisposto schede ed altro materiale per valutare e riproporre la riconferma degli incarichi dirigenziali in quella regione.
Al fine di evitare l'avvio di una specifica vertenza chiediamo quindi alla S.V. di ricondurre nel corretto sistema di dinamiche sindacali la questione. E' chiaro che le iniziative avviate devono essere immediatamente sospese.
In attesa di urgentissimo riscontro si porgono cordiali saluti.

Il Segretario Nazionale SI.DI.PE.
Enrico SBRIGLIA
Il Coordinatore Responsabile FP CISL Penitenziario
Marco MAMMUCARI

 

 

 

Link utili

rassegna stampa su www.studiocataldi.it